23 gennaio 2006

Vigili Urbani pronti per la Parigi Dakar!



L'altro giorno apro la posta e scarico questa foto gentilmente inviata da Claudio Pasero che la dice lunga sulle contraddizioni di questo periodo storico. Siamo in piena crisi inquinamento, con alti tassi di polveri sottili e i vigili urbani tanto per dare il buon esempio che fanno? Scelgono di muoversi nel giorno del blocco della circolazione con questo mezzo poco ingombrante, "dalle basse emissioni di CO2" e indispensabile in pianura. Perchè in Alessandria senza il fuoristrada 4X4 da deserto come fai?. Sarebbe un casino occuparsi di traffico in bicicletta, figuriamoci a piedi... meglio il fuoristrada indubbiamente. Lancio un appello a tutti i lettori del blog: munitevi di post-it gialli e pennarello e quando vi capita di vedere in giro questi fuoristrada della polizia municipale, lasciatele sul parabrezza un messaggio tipo "no 4x4 in città".
Per chi volesse esprimere direttamente due righe di protesta via mail alla polizia municipale può cliccare il seguente link:
poliziamunicipale@comune.alessandria.it

2 Comments:

At 1/31/2006 4:46 PM, Anonymous Anonimo said...

I 4x4 ingombrano solo in altezza, al suolo ingombrano mediamente 1 o 1,5 mq in meno dell'equivalente berlina o SW.
Sono inquinqnti a norma di legge.
Consumano in un anno gli stessi litri di una panda perchè vengonom usati molto meno, usarli costa 1 euro al Km. o più.
Saluti
Piccolodiavolo

 
At 2/02/2006 10:50 AM, Anonymous Anonimo said...

Mi spieghi, al di là della tua "dichiarata passione" per i 4x4 che senso ha usarli in città su asfalto?
E poi se hai letto l'articolo, si contesta alla polizia municipale l'utilizzo di talimezzi, in netto contrasto con l'esempio che le forze pubbliche e comunali dovrebbero dare ai cittadini.

 

Posta un commento

<< Home